Passiamo ad un adattatore sempre interessante da parte stavolta di Aukey, società che sta rendendo sempre di più sul mercato con i propri prodotti che hanno sbaragliato la concorrenza grazie al prezzo esageratamente competitivo e tenendo conto anche della qualità che troviamo su ogni pezzo presente sul mercato. Non è casuale che ci siano anche degli adattatori come questo che però si può notare essere effettivamente ben realizzati anche dal punto di vista estetico, il che rende non solo il prodotto acquistabile, ma anche duraturo in termini temporali e di effettiva resistenza.
I contatti sono tutti gestiti in forma dorata per assicurare qualità dal punto di vista della trasmissione dei dati e della presa stessa del cavo. Quando viene inserito qualcosa sia dalla parte VGA del prodotto che dalla parte HDMI bisogna avere la garanzia di evitare che i cavi si perdano in caso di qualche contatto o qualche pressione o spostamento sul cavo, e la presa di questo prodotto è ottima. La qualità si vede e anche la plastica che contorna il tutto trasferisce una sensazione di solidità. L’adattatore funziona da HDMI a VGA, dunque può essere consigliato per chi deve utilizzare un secondo monitor, dato che questa è la situazione che ci viene in mente per un esempio.
Utile per ogni evenienza
Attenzione però perché questo particolare form factor può essere utilizzato anche su tutti i portatili oggi in commercio, che nella maggior parte dei casi hanno un’uscita hdmi, che collegata tramite porta VGA li rende perfetti per lo sdoppiamento del desktop ai fini di presentazione o di spiegazione. Può andar bene per fini didattici volendo e anche gestendo quello che può essere la visualizzazione di un lavoro su uno schermo più grande.
Con uno schermo random si può utilizzare anche la modalità di secondo monitor, perché questo standard e questa combinazione lo rendono appetibile praticamente da ogni schermo 16:9 o quasi che ci troviamo davanti durante la giornata. Può sembrare una cosa blanda ma vi assicuriamo che non lo è. Un adattatore del genere non lo compriamo per tenerlo a casa, ma deve obbligatoriamente diventare parte della dotazione con cui scendiamo se siamo soliti portare il notebook o ultrabook che sia con noi in giro.
Ogni schermo diventa un secondo monitor
All’interno della confezione poi esce anche la classica carta Aukey con 24 mesi di garanzia, che permette di ricevere la sostituzione del prodotto in forma completamente gratuita nel caso ci fosse qualsiasi tipo di problema, quindi è un acquisto dal costo effettivamente contenuto e che ha anche una sua durata per la garanzia. Ottimo insomma a livello di prodotto e di scelta per chi cerca questo tipo di adattatore.
Può servire quando meno ce lo si aspetta e tenerlo sempre con sé è un di più non banale, ma anzi dà una marcia in più anche in fase lavorativa se magari si ha bisogno di più spazio sul proprio schermo. Un prodotto buono di qualità e ottima per l’utilità, sicuramente può andar bene nella dotazione di tutti.